Perché la tua skincare non ti sta dando i risultati che desideri.

Il mondo della Skincare è più complicato di quanto possa sembrare, e a volte può suscitare della confusione. In teoria sembrerebbe tutto molto semplice: dopo aver acquistato dei prodotti per la pelle e averli applicati sulle zone desiderate, vorresti vedere subito risultati tangibili, come per magia… ma spesso questo non accade. Anzi, molte volte scegliamo anche di spendere qualcosa in più affidandoci a prodotti che, nonostante l’investimento, non aiutano a risolvere la situazione. Ma, in ogni caso, c’è speranza, perché esistono svariate ragioni che potrebbero motivare l’assenza di miglioramenti, nonostante la skincare, e in questo articolo ti daremo qualche suggerimento a proposito. 

Il primo problema riguarda una valutazione sbagliata in merito alla durata di utilizzo di un prodotto. I risultati visibili sulla nostra pelle variano molto in base agli ingredienti che stiamo usando, e in base al problema che stiamo cercando di risolvere. Per esempio, voler migliorare l’idratazione e la luminosità della tua pelle richiederà una quantità di tempo diversa rispetto alla risoluzione di un problema di acne o di altri inestetismi più persistenti, come le rughe d’espressione. Ogni cosa, ha quindi le sue tempistiche, e ha ovviamente bisogno di una scelta mirata degli ingredienti. Per quanto potrebbe essere bello sperare di vedere risultati strabilianti nel corso di una sola notte, è chiaro che per arrivare a raggiungere alcuni obiettivi ci voglia molto più tempo. 

Raramente una skincare “sana” ha come prerogativa il raggiungimento di risultati “istantanei”, tutt’altro! Il segreto risiede piuttosto nell’adozione di una routine fatta con costanza, ogni giorno, e composta da tanti piccoli step che ti permetteranno di raggiungere il benessere della tua pelle. Il tempo che ci vorrà per ritenerti soddisfatta dipenderà dalla problematicità della tua pelle, e anche dagli ingredienti che userai. 

Il secondo motivo per cui non vedi risultati riguarda l’errore nella scelta dei prodotti che acquisti. A volte, a causa della grandissima quantità di proposte che offre il mondo della skincare, è normale entrare in confusione in merito a quale prodotto sia utile a fare cosa. Se hai una pelle grassa, e a tua insaputa stai usando un prodotto specifico per pelle secca, questa potrebbe essere una delle cause dell’assenza di risultati. Per questo è importante conoscere gli ingredienti dei prodotti a cui ti affidi. Cerca sempre di capire quale principio attivo sia funzionale per la tua pelle, o meno.  

Il terzo motivo per cui non vedi risultati potrebbe essere dovuto a un uso di prodotti skincare solo ed esclusivamente perché qualcuno te li ha consigliati. Questo è un problema molto diffuso, ma il punto è che la pelle di ognuno di noi ha esigenze diverse, e se un prodotto funziona per una tua amica, non è detto che funzioni allo stesso modo anche per te. Stai quindi attenta ad accettare ogni consiglio in merito alla skincare, a meno che la persona che ti stia dando delle dritte non abbia il tuo stesso tipo di pelle. 

Quindi, non preoccuparti se non stai vedendo risultati velocemente, è una cosa normale, ma non arrenderti! Speriamo davvero che questo articolo possa aiutarti a capire cosa stai sbagliando nella tua skincare, e come potrai migliorarla. Se hai bisogno di ulteriori consigli, ricordati di riempire il form che trovi qui sotto, una delle nostre Skin Specialist ti contatterà il prima possibile per aiutarti!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altri articoli

Come gestire una pelle disidratata

In questo articolo parleremo di uno degli argomenti più critici in merito alle problematiche della pelle: la disidratazione. La pelle disidratata è

Meno trucco più skincare

Durante il lockdown la cura e la salute della pelle hanno rubato la scena al trucco. In effetti, la ricerca del brand