Il rullo di giada: cosa è e come usarlo nel modo giusto

Stando molto a casa in questo periodo storico, e passando molto tempo sui Social Media, ti sarà sicuramente capitato di imbatterti in una beauty blogger che parlava del rullo di giada. È normale essere scettici nei confronti di uno strumento all’apparenza così bizzarro, ma molti esperti lo hanno messo alla prova, verificandone la reale efficacia.  

Ma cos’è il rullo di giada?

Il rullo di giada è un oggetto dedicato al massaggio del viso, creato realmente con la pietra semi-preziosa chiamata giada. Questa pietra naturale contiene al suo interno minerali realmente efficaci quando si tratta di decongestionare il sistema linfatico. 

La giada ha proprietà curative naturali, e può aiutare a minimizzare i gonfiori del viso localizzati, come anche i primi segni di invecchiamento e le borse sotto agli occhi. Usato regolarmente potrebbe aiutare anche a stimolare la circolazione sanguigna. Troppo bello per essere vero? Allora potrebbe stupirti riuscire a vedere risultati prima di quanto tu creda. 

Puoi usare il rullo di giada aiutandoti con un siero o con una crema idratante, per esempio con la nostra Oxygen & Hyaluronic Boosting Moisturiser, per ottenere un’idratazione profonda ed efficace. Prima di passarlo sul viso puoi lasciarlo in frigo per alcuni minuti, la pietra fredda ti aiuterà immediatamente a ridurre i gonfiori, soprattutto appena sveglia. 

Assicurati di aver idratato al massimo la tua pelle prima di usare il rullo, la crema contribuirà a rendere il massaggio privo di frizioni, evitando di tirarla. Inizia posizionando l’estremità più larga del rullo di giada sul tuo mento, fallo scorrere verso l’alto fino all’altezza dell’orecchio, applicando una pressione media. Usa l’estremità più piccola sul contorno occhi, concentrandoti sulla zona delle occhiaie e muovendolo dall’interno verso l’esterno. Non scordarti di passarlo anche sulla zona del collo: posiziona il rullo all’altezza della clavicola, e molto delicatamente fallo scorrere verso l’alto, ripetendo più volte il movimento. L’ultimo step riguarda la pulizia del rullo di giada, lavalo sempre con acqua tiepida e poco sapone dopo ogni utilizzo. 

Il rullo di giada non sarà sicuramente la soluzione adatta a qualsiasi problema di pelle, ma è senza dubbio un oggetto divertente da avere nel tuo beauty. Con l’aiuto dei prodotti giusti lascerà la tua pelle rimpolpata e la vedrai addirittura ringiovanita. 

Se vuoi ricevere altri segreti di bellezza compila il form che trovi qui sotto, sarai ricontattata il prima possibile dalla nostra Skin Specialist!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altri articoli

Come gestire una pelle disidratata

In questo articolo parleremo di uno degli argomenti più critici in merito alle problematiche della pelle: la disidratazione. La pelle disidratata è

Meno trucco più skincare

Durante il lockdown la cura e la salute della pelle hanno rubato la scena al trucco. In effetti, la ricerca del brand