I rimedi contro la caduta dei capelli

Sia per gli uomini che per le donne, la perdita dei capelli è un problema comune, che causa disagio e fastidio. In gergo medico, viene definito alopecia, causato da stress, disturbi ormonali, carenze nutrizionali, eredità o anche l’assunzione di determinati farmaci. Soprattutto, è emerso, che durante la quarantena, le persone abbiano accusato ancora di più lo stress, tanto da accusare questo disturbo.
I capelli sono un’arma di seduzione e possono rendere un viso particolarmente attraente, e disturbi come l’alopecia, rendono i capelli un punto debole, per questo va assolutamente trovato un rimedio.

Se hai capelli fragili, sfibrati o opachi, potrebbero essere necessarie cure nutrizionali regolati. I principali assi nella manica a cui dobbiamo concentrarci sono:

dieta bilanciata: Proteine e aminoacidi solforati, presenti in lenticchie, mandorle, pollo e tuorlo di uovo, oligoelementi come zinco e vitamine B e C presenti nella maggior parte dei frutti e verdure, oltre al ferro, che si trova nelle ostriche, cozze, mandorle ecc. sono ottimi per rafforzare i capelli.

Idratazione adeguata: è necessario bere abbastanza acqua

Crea maschere: sarebbe meglio nutrirsi di ingredienti naturali, a base di avocado, tuorlo d’uovo, olio d’oliva o olio di ricino possono migliorare l’aspetto dei tuoi capelli e renderli vitali.

Evitare lo stress: disturba l’intero corpo umano ed è spesso accompagnato da perdita di capelli. Per regolare i tuoi stati emotivi, pratica sport e attività rilassanti come yoga o meditazione. Inoltre, vai a letto regolarmente e sempre alla stessa ora per dare al tuo corpo tutto il riposo che merita.

Anche noi di skincare industries abbiamo il rimedio alla caduta di capelli, con il nostro prodotto Tricho Cell Healthy Hair Treatment, che contiene un mix di sostanze funzionali basato su ricerche di medicina rigenerativa, in un’elegante bottiglia in vetro da portare sempre con te.

Complesso di cellule staminali vegetali derivanti da una rara varietà̀ di mela svizzera, conferisce al trattamento un ulteriore fattore di rallentamento dell’ invecchiamento dei follicoli piliferi, stimola le cellule presenti nel cuoio capelluto e protegge dai raggi UV. Un comodo erogatore a spray da utilizzare mattina e sera, per donare sollievo ai tuoi capelli e favorire la ricrescita.

Richiedi informazioni alla nostra skin specialist

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altri articoli

Come gestire una pelle disidratata

In questo articolo parleremo di uno degli argomenti più critici in merito alle problematiche della pelle: la disidratazione. La pelle disidratata è