LE REGOLE FONDAMENTALI PER LA CURA DELLE VOSTRE MANI

1. Fate una manicure completa almeno una volta al mese. Questo non solo vi permetterà di mantenere mani e unghie più belle e curate, ma anche più sane.

2. Indossate sempre i guanti durante il periodo invernale per prevenire
l’invecchiamento dovuto a screpolature, arrossamenti e secchezza eccessiva.

3. Anche in estate proteggete le vostre mani come fate con il viso, mettendo le creme di protezione. Il sole è causa di rughe e può accelerare macchie e in genere l’invecchiamento.

4. Se praticate lo sport che potrebbe dannegiare la pelle delle mani, tenete a portata sempre una crema idratante da poterla applicare. Come la nostra crema riparatrice mani. Basta applicarne un piccolo quantitativo per ottenere un immediato sollievo. I taglietti, le screpolature, la secchezza della pelle, saranno visibilmente ridotti. Le tue mani saranno morbide, luminose e idratate.

5. Combattete ad ogni costo l’onicofagia, il vizio di “rosicchiare” le unghie. Questa brutta abitudine rovina il lato estetico delle mani, le indebolisce e ne ostacola una crescita armoniosa.

6. Evitate di fumare per proteggere le vostre mani da aloni gialli e odori sgradevoli e duraturi.

7. Scegliete detergenti adatti e delicati a ph neutro. Inoltre, non dimenticate mai, dopo aver lavato le mani, di asciugarle con attenzione, per evitare che l’acqua rimasta sulla pelle le renda ruvide e screpolate.

8. Usate una crema idratante come la nostra Oxygen Hand Rejuvenation Cream.È consigliabile applicarla al mattino e la sera prima di andare a dormire. Se avete la pelle secca anche durante il giorno.

9. Ogni tanto utilizzate maschere notturne a base di burro di karitè, l’ingrediente più utilizzato nelle preparazioni cosmetiche specifiche. Esso penetra nel derma in profondità, non fermandosi allo strato cutaneo superficiale e così nutre dall’interno, donando all’esterno morbidezza. La sua consistenza pastosa non deve trarre in inganno, perché la mano rimane asciutta, non unta ma morbida e compatta. Le creme al burro di karité o il burro di karitè singolo vanno spalmati anche sulle unghie, soprattutto nel caso di mani screpolate.

10. Se avete superato i 45 anni o portate segni da trauma o allergia sulle vostre mani, per contrastare le macchie del tempo usate l’olio di rosa. Se applicato costantemente, quest’olio, che contiene antiossidanti naturali e vitamina C, combatte i radicali liberi prevenendo l’invecchiamento cutaneo e rughe, dermatiti, piccole scottature e macchie.

Se vuoi ricevere le nostre curiosità sulla skin care maschile compila il form seguente.


Facebook
Twitter
LinkedIn

Altri articoli

Come gestire una pelle disidratata

In questo articolo parleremo di uno degli argomenti più critici in merito alle problematiche della pelle: la disidratazione. La pelle disidratata è