GLI ALIMENTI CHE CI ALLUNGANO E MIGLIORANO LA VITA!

Gli asparagi
Essendo ipocalorici, ci aiutano a perdere peso e a drenare liquidi e tossine. Gli asparagi sono fonte di acido folico, o la vitamina B9, la quercetina (un potente antiossidante) e il glutatione che svolge un ruolo attivo nella prevenzione delle patologie degenerative.

Le cipolle
Sono un vero elisir di salute e giovinezza! Sarebbero i composti solforati e la quercetina a rendere la cipolla un ortaggio amico della vita lunga. E poi la cipolla è ipocalorica e super drenante: ottima per liberarsi dai liquidi e dalle tossine in eccesso.

Le fragole
Ricche di vitamina C, svolgono un ruolo chiave nel preservare l’organismo dall’invecchiamento grazie alla presenza di fisetina e antocianine, antiossidanti che inibiscono i geni dell’invecchiamento, le fragole sono un vero alimento “allunga vita”.

Il cioccolato fondente
Il cioccolato con una percentuale di cacao del 70% è ricco di antiossidanti e può aiutare sia a mantenere giovane e in salute l’organismo, sia a limitare la lipogenesi (formazione di adipe). Ma attenzione perché non devi superare i 40 grammi giornalieri.

La curcuma
Questa spezia ha incredibili virtù: anti-age come lo zafferano, la curcuma è un eccellente antinfiammatorio naturale. Per ottenere il massimo beneficio puoi imparare a consumarne una piccola quantità tutti i giorni. Potresti utilizzarla nello yogurt, nella pasta, sulle verdure o sulla carne oppure abbinata ad un formaggio fresco.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Altri articoli

Come gestire una pelle disidratata

In questo articolo parleremo di uno degli argomenti più critici in merito alle problematiche della pelle: la disidratazione. La pelle disidratata è